Lo Yoga è una pratica millenaria che prende in considerazione l’individuo in ogni suo aspetto (fisico, energetico, mentale, emozionale, psichico, spirituale) e lo accompagna in un percorso evolutivo. Nei bambini un percorso di crescita , sia a livello fisico che emozionale, in linea con i ritmi della natura

Con lo Yoga si dà la possibilità di conoscere la bellezza della Lentezza, della Pausa, dei momenti di Silenzio e di profondo Rilassamento. Valorizza il potenziale di energia e di creatività dei piccoli, divulgando i valori fondamentali della Pace, dell’Interculturalità, dell’Ecologia, aiutando i ragazzi a diventare buoni cittadini e uomini Liberi.

Vengono utilizzate tecniche tradizionali yoga coniugate con l’arte, il gioco, la musica, la danza nell’intento di dare a Tutti i bambini un Cuore che Sorride.

Lo yoga essendo Non Giudicante e Non Competitivo  è per i bambini quell’oasi di Pace e Serenità che nel mondo non trovano e che permette loro di trovare la forza per non sentirsi sopraffatti.

Il compito dell’insegnante è mettere i semi  dello Yoga nel cuore di ogni bambino, affinchè anche nel tempo, nei momenti  di difficoltà, il bimbo possa ritrovare dentro di se gli strumenti per ritrovare la serenità e la pace interiore.