La parabola dell’uomo e del bufalo – Parte 4 – 6

Questo 2021 è l’anno del Bufalo secondo il calendario cinese, per questa ragione lo staff di Radici del Cielo ha deciso di offrirvi questa antica parabola in modo che possa essere fonte di riflessione per tutti.

Grazie.

La conoscenza.
L’insegnamento esterno diventa più profondo e consistente. Osservando e ascoltando ciò che ci circonda si diventa più sapienti e saggi. Il cuore cerca qualcosa di esterno.
Infine il bufalo volge il capo e mi guarda. Ci scrutiamo entrambi, non abbiamo niente da dirci. Il mio nemico è diventato mio amico. La mia indole di animale è stata addomesticata, ma io non ho fiducia in me stesso. Non posso credere di aver addomesticato il Bufalo. continua a tenerlo legato e lo assicuro a un Salice. Alla fine sicuro di me stesso, mentre guardo l’albero canto e a un certo punto vedo un fiore sbocciare su un ramo, ma non oso allontanarmi.
sotto il salice, vicino al ruscello, di fronte all’Antica montagna e alle Vecchie pietre sciolgo la corda. accolgo la carezza del vento e dell’acqua, il silenzio e la calma della montagna e delle pietre. All’improvviso La nebbia serale si fa molto fredda; i verdi pascoli sembrano essere dietro di me, molto lontani. mi ritrovo col bufalo di ritorno a casa.
Il Bufalo è adagiato, molto tranquillo, sembra vecchio e saggio. Adesso la sua coda e nera. Volgiamo le teste per guardarci l’un l’altro con grande gioia Canto e suono il flauto; la melodia è molto dolce come lo scorrere delle acque di un fiume. Sotto il pino l’aria è calma, Io mi sento felice e in pace con me stesso. Il fiore del mio cuore si apre come gli aghi del Pino.

A Presto con il seguito della storia!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *