Formazione alle Radici del Cielo

A partire da Ottobre 2019 inizieranno gli incontri del corso di formazione organizzato dallo staff del Centro Radici del Cielo in collaborazione con diversi professionisti del settore.

Cosa è lo Shiatsu?

Lo Shiatsu è una disciplina antica che fonda le sue radici in oriente e l’interesse crescente nei suoi confronti ha permesso a questa pratica di essere trasmessa mantenendone i principi. Shiatsu significa pressione con le dita, ma anche con il palmo della mano, i gomiti, ecc., conservando sempre i suoi caratteri principali che sono perpendicolarità, costanza e concentrazione. Ci permette di entrare in relazione con un’altra persona, sollecitando la sua innata forza vitale attraverso la pressione.

A chi è rivolto il corso?

È rivolta a tutti, sia chi ha già esperienza delle materie trattate, sia a chi vi si approccia per la prima volta. La proposta di formazione è indirizzata allo sviluppo individuale dell’operatore che sarà in grado di offrire al più presto un valido sostegno a chi ha bisogno.

I punti centrali:

Il corso vuole dare importanza agli aspetti pratici dello Shiatsu, oltre che a quelli teorici. In questo modo i partecipanti saranno in grado quanto prima di padroneggiare le tecniche volte a migliorare la salute della persona. La parte filosofica di Medicina Classica Cinese arricchirà l’intero percorso. Questa antica scienza sarà il collante delle diverse materie grazie ad una visione globale del rapporto fra l’uomo e la Natura. L’apprendimento dello shiatsu è un percorso di educazione alla salute tramite il risveglio della vitalità; a questo scopo si arriva praticando nel rispetto dei principi (pressione perpendicolare, costante, concentrata). Migliorando quotidianamente, questo percorso sarà in grado di offrire uno shiatsu energico e al tempo stesso raffinato, adatto ad ogni tipologia di persona. La buona condizione psico-fisica dell’operatore è di grande importanza. Per mantenere questo stato di salute, proponiamo discipline diverse, così che ognuno possa esercitarsi e attivare la propria forza vitale.